Rotaract Club Campobasso

Rotaract

Il Rotaract è un’associazione di giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni d’età, dediti al volontariato. Ogni club Rotaract si appoggia a un’università o alla comunità ed è sponsorizzato dal Rotary club locale; ciò ne fa un vero “partner per il volontariato” e un membro fondamentale della famiglia del Rotary.

Il Rotaract è uno dei programmi di volontariato del RI più importanti e in costante crescita e, con gli oltre 8.400 club Rotaract in 170 Paesi e aree geografiche, esso è diventato un fenomeno a livello mondiale.

Come funziona il Rotaract?

Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale: i soci cercano di rispondere alle necessità fisiche e sociali delle proprie comunità e, al tempo stesso, di promuovere la pace e la comprensione internazionale attraverso iniziative di amicizia e volontariato.

Esistono altre opportunità nell’ambito del Rotary?

I Rotaractiani possono anche:

Per consigli ed idee su come tenere vivi i rapporti col Rotary, leggete l’articolo Gli alumni e il Rotary.

Si suggerisce vivamente ai Rotaractiani di mantenere aggiornate le proprie informazioni di contatto.

Per saperne di più

Per ulteriori informazioni sul Rotaract nella vostra area, contattate il Rotary club locale o inviate un’e-mail allo staff del RI.

Altre risorse