Il Rotary Club Campobasso nell’anno 2020-2021 ha svolto molte attività e iniziative che vogliamo riassumere con questo articolo.

A partire dal Passaggio del Martelletto che si è tenuto il 28 giugno 2020 (https://www.rotarycampobasso.it/passaggio-del-martelletto-28-giugno-2020/) è continuata la donazione di materiale di protezione all’Azienda Sanitaria Regionale, attività avviata già dall’anno precedente e in sinergia con il Distretto 2090 (https://www.rotarycampobasso.it/donazione-di-tute-protettive-e-parrucche-allazienda-sanitaria-regionale/).

A luglio la pandemia ha concesso una breve tregua e permesso l’organizzazione di una conviviale fuori porta, che speriamo di poter presto tornare a realizzare. (https://www.rotarycampobasso.it/conviviale-fuori-porta-e-conferimento-paul-harris-fellowship/)

 

Il 17 settembre è stato proposto il seminario sull’antica arte dell’acciaio traforato, tradizione storica a Campobasso che abbiamo voluto promuovere, nella speranza che possa continuare.

Nell’ambito delle attività del Distretto è continuata la donazione di sanificatori per ambienti sia all’Azienda Sanitaria (https://www.rotarycampobasso.it/sanificatore-donato-allospedale-cardarelli-di-campobasso/) sia ad una casa di riposo. (https://www.rotarycampobasso.it/il-rotary-dona-un-sanificatore-di-ambienti-alla-casa-di-riposo-don-carlo-pistilli-di-campobasso/) Il Rotary dona un sanificatore di ambienti alla Casa di riposo Don Carlo Pistilli di Campobasso

Il 15 ottobre è la volta di un seminario sulla gestione dei rifiuti per prdurre energia. In particolare di un progetto che sta curando un nostro sociopresso l’area industriale di Termoli (https://www.rotarycampobasso.it/convegno-naturalezza-artificiale-i-rifiuti-come-risorsa/)

Il 20 novembre un Interclub telematico sul tema «La crisi post Coronavirus quale terreno fertile per la criminalità organizzata» Il Club capofila è Rotary Valle Caudina; (https://www.rotarycampobasso.it/interclub-la-crisi-post-coronavirus-quale-terreno-fertile-per-la-criminalita-organizzata/)

Conversazione con il Prof. Giorgio Palù Mercoledì 9 dicembre 2020 In diretta su Zoom e su Youtube
(https://www.rotarycampobasso.it/evento-interclub-conversazione-con-il-prof-giorgio-palu/)

Il Governatore del Distretto 2090 Rossella Piccirilli in visita al Club Rotary di Campobasso, sabato 5 dicembre 2020 (https://www.rotarycampobasso.it/il-governatore-del-distretto-2090-rossella-piccirilli-in-visita-al-club/)

 

In occasione del Santo Natale 2020 il nostro Club ha preparato e confezionato il pranzo di Natale presso la” Casa degli Angeli” di Campobasso per i più bisognosi e sfortunati.(https://www.rotarycampobasso.it/natale-2020-servizio-alla-casa-degli-angeli-di-campobasso/)

Lunedì 8 febbraio alle ore 18 per il Seminario online in Interclub con altri 20 Club Rotary: “Coronavirus: il vaccino e le varianti del virus”.
(https://www.rotarycampobasso.it/seminario-online-interclub-coronavirus-il-vaccino-e-le-varianti-del-virus/)

 

 

 

 

 

Il 16 febbraio il Rotary Club Campobasso ha incontrato la dirigenza e le giocatrici de La Molisana Magnolia Basket Campobasso. (https://www.rotarycampobasso.it/il-rotary-campobasso-incontra-la-molisana-magnolia-basket-campobasso/)

 

 

Il 21 marzo: Il Rotary per l’ambiente: un contributo al Molise https://www.rotarycampobasso.it/il-rotary-per-lambiente-un-contributo-al-molise/

Tra le attività in programma:

  • il restauro delle lunette di Paolo Gamba presso il convento di Sant’Elia a Pianisi.
  • Un seminario sulle start-up e la presentazione di un concorso di idee
  • Partecipazione al bando di concorso a/a 2020/21 come club padrino “legalità e cultura dell’etica” con n. 2 Istituti scolastici