L’apericena letterario e la Trilogia dei Pirati di Aaronne Colagrossi


Il giorno 6 settembre 2018 presso la sala dell’immobiliare “Le Stanze & Contrasti” , in collaborazione con “Il Gran Caffé Lupacchioli”, il “Rotaract Club” di Campobasso, appartenente distretto Rotaract  2090, ha presentato “L’apericena letterario e la Trilogia dei Pirati” di Aaronne Colagrossi”.

Il ricavato dell’aperitivo letterario, dal costo di 10€, è stato devoluto in beneficienza a favore del Service nazionale Rotaract “Toward Syria”, per contribuire a intavolare un rapporto tangibile al miglioramento delle condizioni di vita future delle popolazioni che vivono in quelle zone. Lo scopo del progetto è quello di inserire i bambini in un programma di scolarizzazione di I.B.D; per facilitare l’inserimento degli stessi ragazzi nel mondo e aiutare i genitori. Per far ciò occorre realizzare un asilo-nido-scuola materna alla quale le mamme potranno affidare i propri bimbi. Il Service prevede un contributo ad ampliare una scuola già esistente.

Tuttavia l’apericena letterario è stato utile per presentare al pubblico un talento molisano autore di diverse opere, nello specifico una trilogia di romanzi sulla storia della pirateria. L’autore ha intrattenuto il pubblico descrivendo abitudini e tecniche di questi vagabondi dei mari, che infestarono i mari delle Indie per decenni. Lo scrittore nasce a Campobasso nel 1980. Consegue il titolo di dottore in Scienze Geologiche presso l’Università del Molise nel 2006 e nel 2009 ottiene la laurea specialistica in Geologia Applicata all’Ingegneria presso “La Sapienza” di Roma. È autore di un articolo scientifico nel 2010 sul periodico “Quaderni di Scienza e Scienziati Molisani”. Pubblica quattro romanzi d’avventura sul mare (2012 – 2016 – 2017 – 2018) e due reportage/diari di viaggio sulla Romania e sul Botswana (entrambi 2017). Inoltre lavora a nuovi progetti per il 2019. Tutte le sue opere sono presenti sulla pagina autore di Amazon.