Rotaract Club Campobasso – Attività 2016/2017

Un altro anno rotaractiano si è concluso per il club di Campobasso già al suo 40° anno d’età e come sempre caratterizzato da numerose attività di servizio.

In occasione del tradizionale “cambio del martelletto” organizzato dal Rotary padrino nella splendida struttura del Coriolis di Riaplimosani, prima di ufficializzare la fine dell’anno sociale, il presidente uscente Federico Cutrone ha illustrato alcuni dei numerosi lavori che il club è riuscito a svolgere mettendo in campo diversi service: in primis, attraverso l’evento “ Al cinema col Centro Italia”, il club ha provveduto alla raccolta fondi per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso agosto contribuendo, insieme ai rotaract nazionali, alla riuscita di questa importante iniziativa.

Da ricordare il convegno dal titolo “malattie gastroesofagee: aspetti innovativi” destinato agli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Ancora, l’evento intitolato “let’s get the series” , nato in collaborazione con il SISM, durante il quale ciascun invitato ha avuto la possibilità di vestire i panni del proprio personaggio televisivo preferito.

Tra i vari service spicca il “Rotaraperitif 2.0”, un aperitivo cenato di beneficenza il cui ricavato è stato devoluto al service internazionale Rotary “End Polio Now” per l’eradicazione della Poliomielite nel mondo. E per ultimo, ma non per importanza, la celebrazione del Quarantesimo anniversario dalla fondazione del Rotaract di Campobasso. Nel corso dell’evento si è ripercorsa la storia del Rotaract e la sua evoluzione, con la partecipazione degli stessi fondatori del club; il tutto è avvenuto all’interno del Castello Monforte, all’insegna dell’amicizia, della pace, dell’amore e dell’entusiasmo, valori che il Rotaract ha da sempre difeso e promosso.

Tutte attività, dunque, che hanno permesso al club campobassano di distinguersi non solo a livello locale ma anche a livello globale, vista la varietà dei progetti che dimostra la poliedricità del Rotaract, un’ associazione apprezzata perché portatrice di valori nobili al completo servizio della società.

GUARDA TUTTE LE FOTO