Emma Morton il 25 Novembre a Campobasso

Emma Morton in concerto a Campobasso sabato 25 novembre 2017 nel’Auditorium del Palazzo Ex Gil in Via Milano a Campobasso.

Link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/127529091252781/

BIOGRAFIA

Emma Morton è una cantautrice Scozzese, nata e cresciuta a Edimburgo, ora residente in Italia. Da otto anni Emma si esibisce in diversi progetti live, in televisione e radio come interprete e cantautrice.
Laureata in letteratura presso l’università di Edimburgo, Emma è sempre stata un’amante della parola scritta. Formandosi così la sua esperienza lavorativa nel settore come giornalista e autrice di short prose e poetry.

Nel 2009 dopo essersi trasferita in Italia, Emma nasce come interprete dello Swing Italiano ed Americano. Emma ha partecipato in vari festival Jazz in Italia ed al estero accompagnata dal suo primo gruppo “Emma e gli Aristodemos”. La performer ha presentato in diversi teatri di Roma il Duo “Foreign Affair” insieme al chitarrista Luca Giovacchini.
È stata premiata per l’inedito “M’illumino di Meno” di Emma e gli Aristodemos per aver partecipato nel concorso di RAI RADIO CATERPILLER, 2012.

Ha partecipato nell’ottava edizione di X Factor Italia, arrivando in semifinale e presentando suo inedito “Daddy Blues”, il singolo arrivato secondo in classifica su i-tunes.
Successivamete ha pubblicato l’EP “Daddy Blues” con Sony Music Italia, ho avute altre pubblicazioni con Cramps Records e Reverb Records, Londra.
Nel 2016 in collaborazione con Piquadro, ha pubblicato “Holidays” con Cramps Records.
È stata premiata dal Governo UK per la sua musica (MUSIC IS GREAT AWARD) in 2015.

APPARIZIONE TV

• Semifinalista dell’ottava edizione di XFACTOR 2015
• “Una Serata Bella per te.. Bigazzi” RETE 4 2016
• “Premio Louis Braille” RAI 1 2016
• SPOT per SAMSUNG S7 Edge (Attrice e Musica) 2016
• “Quelli che è Calcio” Rai 2, Performance con Raphael Gualazzi, 2016

Collaborazioni LIVE / DISCOGRAFICI, COLONNE SONORE.

• Olly Murs “Never Been Better Tour” 2015
• Glen Hansard Live Ospite
• Petra Magoni Live Ospite
• Raffael Gualazzi, Ospite disco 2016
• Matteo Buzzanca, Ospite live tour Teodorf 2016
• Gary Lucas, Ospite Live 2016
• GIPI “wow” 2013
• Shweta Pandit (Cantante Bollywood) live performance and recordings.
• DJ Mollela, feat. 2016

locandina Rotary emma