Passaggio del Martelletto 2016-2017

Presso l’Hotel San Giorgio si è tenuta l’annuale cerimonia del “Cambio del Martelletto” del Rotary Club Campobasso.

Il presidente uscente Prof. Maurizio Gasperi ha consegnato il testimone della guida del Club per l’anno 2016-2017 al Prof. Giovanni Maria Piacentino, universalmente ed amichevolmente conosciuto come “Nanni”.

La sobria e snella rappresentazione del presidente uscente delle attività e dei progetti portati a termine, ha evidenziato, in primis, il compimento del 60° anno di vita per il sodalizio; una ricorrenza onorata il 29 febbraio 2016 con la partecipata rivisitazione della sua solida ed efficace storia di Servizio.

La serata ha registrato due importanti momenti a chiusura dell’anno 2016-2017: l’attribuzione del “Paul Harris Fellow”, la più importante onorificenza rotariana, ai past president Erennio Ciotoli e Luigi Sansone nonché al socio Gianni Palange per le loro azioni a favore del Club e dei suoi progetti, e l’ingresso del Dott. Antonio De Marinis, di Civitacampomarano, nella compagine sociale.

I numerosi presenti, tra cui tanti dirigenti rotariani del Molise insieme al past Governor Luigi Falasca, hanno potuto poi ascoltare la progettualità del neo-presidente “Nanni” Piacentino che ha incantato tutti per simpatia e calore umano.

Il Consiglio Direttivo 2016-207 sarà composto da Alessandra Aufiero (Presidente 2017-2018), Ugo Puca, Michele Rinaldi, Luigi Sansone, Girolamo Cappiello, Rocco Del Nero, Antonio De Cristofaro; l’incarico di prefetto del club è stato assegnato a Eliseo Sipari mentre Giulio Giordano si occuperà dei rapporti con le Nuove Generazioni.
Il Club di Campobasso esprime inoltre il Delegato distrettuale per il Rotaract nella persona di Silvia Sticca chiamata a ricoprire l’incarico dal Governatore del 2090° Distretto Rotary Ing.Paolo Raschiatore.

Durante l’evento vi è stato anche il Passaggio delle Consegne del Rotaract Club di Campobasso tra Danilo Paduano e Federico Cutrone alla presenza di un soddisfatto Rappresentante Distrettuale Marcello Milano.

DSC_1449 (1)

Rassegna stampa dai quotidiani telematici locali: