Intervista Radio Luna Network

Il 1° ottobre 2022 nel corso del programma radiofonico condotto su Radio Luna Network da Charles Papa si è parlato di Rotary.

Nel corso della trasmissione è stato infatti intervistato il Presidente del Rotary Club Campobasso, Giuseppe Reale, invitato dal noto conduttore.

Molteplici sono state le domande riguardanti il Rotary, a partire dalle origini del sodalizio e sino alla sua diffusione capillare in tutto il mondo.

Il Presidente Reale ha esposto ai radioascoltatori i fondamentali principi cui il Rotary si ispira, i progetti più noti a livello internazionale e le più importanti attività di servizio poste in essere a livello mondiale dal Rotary International.

Nella parte finale dell’intervista Charles Papa ha chiesto al Presidente di ripercorrere brevemente la storia del Club di Campobasso e di esporre le più significative attività progettuali e di servizio svolte a favore della comunità locale.

Prima della chiusura del programma il conduttore ha chiesto indicazioni sulla procedura di ingresso nel Rotary e il Presidente ha illustrato le modalità con cui i soci vengono cooptati.