Progetto “Viva Vittoria”

Il 20 novembre 2022 in piazza Vittorio Emanuele a Campobasso si è concluso con una partecipata manifestazione il progetto “Viva Vittoria”, finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica e i cittadini sul tema delle donne vittime di violenza.

Per l’occasione sono stati realizzati dei quadrati di maglia lavorati ai ferri o all’uncinetto, poi cuciti con un filo rosso, espressione di unione e relazione, per formare coperte che, affiancate le une alle altre, hanno colorato gran parte della piazza.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Campobasso con il sostegno di molte associazioni, tra cui il Rotary Club Campobasso, che fin dall’inizio ha dato il proprio contributo ed il proprio sostegno alla lodevole iniziativa.