Saperi e Sapori del Molise
Riprende l’iniziativa finalizzata alla conoscenza del Molise. Domenica 7 novembre andremo a visitare altri tre Borghi belli e ricchi di storia: Torella del Sannio, Molise e Casalciprano.
A Torella del Sannio saremo accolti dall’artista Fernando Iezzi, scultore di fama internazionale, che ci aprirà il suo laboratorio tra fuoco e arte e ci riceverà nella sua casa, magione riconosciuta tra le dimore di interesse storico dal FAI. Sempre a Torella visiteremo il Castello Ciamarra, saremo accompagnati nella conoscenza delle arti di Elena Ciamarra,
scrittrice, pittrice e musicista vissuta nello scorso secolo, da una guida d’eccezione che è la nostra past-president Mimma Bollella. Da Torella del Sannio andremo a Molise, borgo che ha dato il nome alla nostra Regione, dove ci attenderà il Presidente della Pro-loco Davide Corelli che ci accompagnerà alla conoscenza del suo paese. Faremo una pausa pranzo presso il ristorante La Fontana, specializzato nella cucina del baccalà. Nel pomeriggio, ultima metà della giornata, visita a Casalciprano e al suo museo dell’arte contadina, un vero e proprio tuffo nel passato non tanto lontano.
Rientro a Campobasso.
Appuntamento per soci ed amici domenica 7 novembre ore 8,45, ingresso Villa de Capoa per partire alle ore 9,00. Prenotazione entro giovedì 4 novembre p.v. chiamando ai nn. 329 4884230 di Maria De Ninno o al 335 8704448 di Ugo Puca.
Vi aspettiamo numerosi per passare una bella domenica fuori porta!