Un panettone per la Polio

Il Rotary Club Campobasso ha aderito al progetto che il Distretto 2090 del Rotary International ha lanciato per il Natale 2022, denominato “Un panettone per la Polio”.

Il Club di Campobasso ha acquistato un consistente numero di panettoni, contribuendo così a sostenere il progetto internazionale “End Polio Now”, finalizzato alla eradicazione della poliomielite, che costituisce una delle principali iniziative rotariane.

I Soci del Club di Campobasso hanno poi voluto donare la gran parte dei panettoni acquistati alla Caritas, al fine di distribuirli a famiglie bisognose e indigenti.

La consegna dei panettoni è avvenuta il 19 dicembre 2022 presso la Chiesa di Santa Maria della Croce.

Il Presidente e i Soci intervenuti, alla presenza del Parroco Don Marco, hanno consegnato i panettoni ai rappresentanti della Caritas che hanno poi provveduto alla successiva distribuzione ai vari nuclei familiari assistiti.

Si è trattato di un piccolo gesto, caratterizzato tuttavia da una doppia finalità benefica: contribuire alla eradicazione della poliomielite e sensibilizzare la comunità rispetto a tale grave morbo e, al contempo, avvicinare il Club di Campobasso a famiglie della nostra comunità locale che si trovano a vivere momenti di difficoltà economica o versano in uno stato di bisogno.

01.Panettone polio