Concorso “Legalità e Cultura dell’Etica”

Il Rotary Club Campobasso ha partecipato con l’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Cercemaggiore (CB) al Concorso “Legalità e Cultura dell’Etica” indetto dai Distretti italiani del Rotary International che per l’anno 2017/2018 ha come tema “L’illegalità ambientale danno per la Società Civile. Aria, Acqua, Suolo beni comuni: proteggerli significa proteggere il nostro futuro”.
Gli studenti della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Cercemaggiore (CB) hanno realizzato per il concorso tre manifesti e due spot, seguiti e selezionati dalla docente referente, professoressa Simona Camposarcuno e con la supervisione del referente per il Rotary Club Campobasso, arch. Alessandra Aufiero.

Il concorso persegue il compito di favorire nella Società e soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.
L’iniziativa culminerà in una giornata dedicata alla “Legalità e cultura dell’Etica”, il 6 aprile 2018, che vedrà protagonisti in un luogo istituzionale gli allievi delle Scuole medie, Scuole superiori, studenti universitari e neo laureati che risulteranno classificati a vario livello in esito al concorso.

Inquinamento Ambientale